Skip to main content

Nyheter och Pressaktiviteter

HARTING IX-Industrial® – la nuova interfaccia Ethernet

HARTING,

Miniaturizzazione, compattezza, High performance, questi sono i parametri che hanno portato alla realizzazione del nostro piccolo gigante con una missione ben precisa: rivoluzionare il mondo dell'Ethernet industriale e abbandonare le vecchie tipologie di connessione.

 

La missione ha avuto pieno successo e ix Industrial è la ben nota alternativa miniaturizzata al connettore RJ45 di HARTING. Non si tratta semplicemente di un altro connettore, ma di uno standard industriale conforme alla norma IEC 61076-3-124 e di un'interfaccia affidabile per i costruttori di dispositivi elettronici. Fino ad oggi il connettore RJ45 è stato il connettore per antonomasia per le interfacce Ethernet in ambiente IP20. Questo connettore, di gran lunga il più usato al mondo, è diffusissimo e quindi molto apprezzato dagli utenti.

 

Tuttavia, con l’avanzare della gestione del dato sempre più puntuale, il classico RJ45 risulta inadatto in quanto la levetta di blocco si danneggia facilmente di fronte ad applicazioni industriali generando dei falsi contatti. Nella prospettiva di realizzare apparecchiature sempre più piccole quali dispositivi mobili, display, apparecchiature di automazione compatte, videocamere e sensori, le dimensioni dell'RJ45 pongono un limite alla possibile miniaturizzazione. È questo il motivo per cui molti utenti e progettisti desiderano un connettore più piccolo e più resistente, che possa offrire prestazioni in cat. 6A per reti Ethernet 1/10Gbit/sec.

 

Le sfide che l’Industry 4.0 sta lanciando possono essere affrontate con IX Industrial! Risparmio di circa il 70% degli spazi, rispetto al classico RJ45 e soprattutto nuovi standard in termini di robustezza. In definitiva, HARTING ix Industrial® ha tutte le potenzialità, come interfaccia Ethernet resistente e miniaturizzata, per sostituire il vecchio connettore RJ45 attualmente in uso.


 Back to list